Il sistema di automazione della casa Loxone è in circolazione perché il 2008 e questa settimana hanno lanciato una nuovissima aggiunta wireless alla loro gamma.
Il sistema “Loxone Air” impiega la tecnologia mesh wireless (868MHz) e le comunicazioni bidirezionali per il riconoscimento e lo stato.
Il sistema fornisce un’installazione più semplice per il mercato retrò e dovrebbe aiutare a cementare Loxone come scelta attraente per le persone che fanno shopping per una soluzione di casa intelligente.
Il lancio del sistema presenta 2 prodotti con la garanzia di molto di più in cantiere.
Estensione della base aerea
L’estensione della base aerea Loxone (in alto a sinistra) fornisce l’interfaccia tra il miniserver e i dispositivi wireless dell’aria Loxone. L’estensione della base aerea consuma meno di 150 MW e una singola unità può controllare fino a 128 dispositivi aerei, ribaltando direttamente o rimbalzando il segnale attraverso la rete di mesh di altri dispositivi aerei, offrendo un sistema ideale per un facile retrofit in una proprietà esistente.
Aria socket smart
L’aria Smart Socket Air (in alto a destra) presenta un relè 16A (socket classificato a 13 amplificatori) e consente di controllare i tuoi apparecchi automaticamente dai programmi e dalla logica del Miniserver, oppure manualmente dalle app Loxone.
La propria elettronica consuma meno di 500 MW e il suo monitor energetico integrato invia dati di consumo per l’appliance collegato al miniserver ogni 5 minuti o se si verifica una modifica del 5% o molto più, quindi l’aggiornamento viene inviato immediatamente. L’aria di socket smart loxone dispone anche di un sensore di temperatura integrato che può essere utilizzato per aiutare con il controllo del riscaldamento. Il modulo è disponibile in 5 diversi tipi di spine / socket per coprire una vasta gamma di paesi.
Correlati: controller di automazione della casa Loxone Miniserver
Abbiamo chiesto a Philipp Schuster, amministratore delegato di Loxone UK, perché hanno scelto di scegliere un altro sistema wireless proprietario piuttosto che adottare uno degli standard esistenti, ci ha detto …
Mentre Loxone Air è il nostro standard e il nostro protocollo, altri produttori possono usarne anche tramite la nostra società di ingegneria intelligente Loxone. Siamo stati esauriti delle restrizioni che Enocean, Zigbee, Zwave e altri standard impongono (nessuna sicurezza adeguata, nessuna stretta di mano, nessun aggiornamento del firmware sulla rete wireless, ecc.). Inoltre, ci sono i royalties che si paga per la tecnologia utilizzata nei chipset (Enocean) o sui royalties e le quote di appartenenza per gli standard “aperti”. Non essere gravati da royalties o quote di appartenenza implica che possiamo imballare i nostri prodotti aerei con molte più funzionalità mantenendo il prezzo basso.
Sentiamo sulla vite che il nuovo sistema Loxone si basa abbastanza da vicino su 6LOWPAN (IPv6 su reti di area personale wireless a bassa potenza) e che potrebbero persino diventare completamente compatibili con un aggiornamento del firmware per decollare standard.
Le unità sono disponibili meglio ora con l’estensione della base aerea che costa £ 87 e la presa intelligente Air £ 60 (o £ 52 ciascuno in pacchetti di 3). C’è un’offerta introduttiva (sconto del 10%) al momento dal Webstore Loxone. Dai un’occhiata al resto delle immagini e dei video qui sotto (sottotitoli in inglese).
LOXONE AIR Wireless Tech
Voglio di più? – Seguici su Twitter, come noi su Facebook, o iscriviti al nostro feed RSS. Puoi anche consegnare queste notizie tramite e -mail, direttamente nella tua casella di posta ogni giorno.
Condividi questo:
Facebook
Twitter
Reddit
LinkedIn
Pinterest
E-mail
Di più
WhatsApp
Stampa
Skype
Tumblr
Telegramma
Tasca