abbiamo recentemente trovato un altro interruttore gestito GSM per la gestione remota del tuo riscaldamento centrale. Questa è una delle unità più convenienti che abbiamo incontrato, quindi abbiamo contattato l’attività e le abbiamo create un sistema per noi. Ecco esattamente come funziona …
L’hardware: il sistema stesso è un modulo GSM chiamato “David” dei produttori cechi Jablotron. Sebbene abbia molte applicazioni possibili, il sistema viene commercializzato nel Regno Unito da “SMS Central Heating”, nonché mira saldamente ai proprietari di case che desiderano gestire le loro caldaie dal proprio telefono cellulare.
Il sistema ha speso £ 209 forniti e abbiamo utilizzato il loro installatore che copre la nostra area e che è stato montato, oltre a correre in circa un’ora. Spesa di installazione £ 60.
L’hardware include 2 output di relè di alimentazione (5 amps max) e 4 terminali di input. I relè sono molto tipici utilizzati per il riscaldamento centrale e per i circuiti di acqua calda, tuttavia potrebbero essere collegati a porte, porte del garage o qualsiasi tipo di modo di altro hardware. Gli input possono essere utilizzati per consentire al proprietario della casa di capire quando il loro sistema di sicurezza è stato inciampato o forse allerta di un’alluvione o di temperature di congelamento con i sensori giusti. Il modulo GSM è un sistema quad-banda (850/900/1800/1900 MHz) e il sistema sorseggia l’alimentazione a circa 20 mA in standby e 500 mA durante la comunicazione.
Funzionamento: il nostro programma di installazione ha programmato il nostro sistema, tuttavia è possibile modificare il programma in remoto (aggiungi o modifica i numeri di cellulare ecc.) Con un sito Web. Esistono due modalità di funzionamento. Con la prima volta puoi comporre il sistema per attivare il riscaldamento. Verrà respinta una telefonata da qualsiasi tipo di numero riconosciuto (è possibile archiviare più numeri) e il riscaldamento acceso e un timer è iniziato (da secondi a ore). Ciò ha il vantaggio di incorrere in costi del telefono poiché la telefonata viene respinta anziché rispondere.
La seconda scelta (e apparentemente molto più popolare) è il controllo del sistema per mezzo del messaggio di testo SMS. L’invio di “riscaldamento” gira il sistema e avvia il timer. Il vantaggio di SMS Manage sono i messaggi di conferma risultanti, in questa situazione “riscaldando su OK”. SMS “Riscaldamento” ha l’azione prevista e il testo di conferma di “riscaldamento OK”.
L’invio di un messaggio di testo “stato” al sistema comporterà una risposta che mostra il presente specifica di ciascun input (a, b, c e d) e ogni output (x e y) più la resistenza del segnale come così come la tensione del sistema (vedere l’immagine dell’iPhone nella parte superiore di questo articolo).
Il sistema è arrivato con una carta SIM Payg con un credito di £ 10. Per qualcuno che utilizza il sistema in una casa per le vacanze o in roulotte, questo potrebbe durare un anno o molto di più, tuttavia vale la pena sottolineare che molti sim hanno bisogno di un raggio periodico per stare al lavoro.
Conclusione: il sistema di riscaldamento centrale SMS è un sistema pulito e conveniente che funziona bene. Ha la versatilità hardware di ampliare in altre funzioni e con le sue doppie modalità di funzionamento è adatta a una grande varietà di applicazioni di casa saggia.
Caratteristiche
2 Contatti di uscita dei relè di alimentazione x e y (ciascuno consente fino a 5A/250 V)
4 Terminali di input A a D per il reporting SMS (gli ingressi reagiscono a una connessione o disconnessione da o verso un tipico terminale GND)
Disponibile da Amazon: ispeziona anche l’automobile GSM
Vendita
Sendi apri ingresso GSM, interruttore remoto GSM, porta …
(607)
£ 26,99
Mettiti su Amazon
Apri di ingresso, apri della porta del telecomando GSM con …
(27)
£ 25,99
Mettiti su Amazon
Switch telefonico per la telefonata di ad apertura dell’ingresso GSM …
(16)
Mettiti su Amazon
Applicazioni
Un interruttore con telecomando SMS. I testi SMS per modificare i terminali specifici on/Off sono configurabili.
Un cambio di tempo che può essere attivato in remoto per mezzo di uno smartphone (il periodo di accensione è configurabile da 1 SeconD a 10 ore).
Un relè con telecomando dialing-in. Fino a 50 tel. I numeri possono essere autorizzati per ogni relè. Poiché le telefonate non vengono risposte a Dialling-in Gestisci all’interno di GSM è gratuito. (David controlla solo il numero del chiamante e – se il numero è autorizzato – risponde con l’attivazione del relè.) Questo può essere utilizzato per la gestione del parcheggio automatico ecc.
Un relè con telecomando dialing-in validità. Ogni numero autorizzato può avere un limite al numero di chiamate. Quando il conteggio delle telefonate raggiunge il limite del tel. Il numero è de-autorizzato. Ciò può essere vantaggioso per i servizi pre-pagati come ad es. parcheggio. Qualsiasi tipo di tel. Il numero può essere ri-autorizzato mediante SMS dall’amministratore.
Un giornalista SMS. L’ingresso di attivazioni o disattivazioni può essere riportato da SMS e facoltativamente verificati dalle chiamate telefoniche. Ogni input può avere i suoi testi di messaggio oltre a 8 tel. numeri programmati.
Condividi questo:
Facebook
Twitter
Reddit
LinkedIn
Pinterest
E-mail
Di più
WhatsApp
Stampa
Skype
Tumblr
Telegramma
Tasca
Ultimo aggiornamento su 2021-10-04 / Link / immagini di affiliazione da Amazon Product Marketing API